Home
Chi siamo
Attività
Contatti
Chinese Version
Home
Chi siamo
Attività
Contatti
Chinese Version
Russian Version
 






















toga












Gli Avvocati M. Francesca Tramontin e 
Katia Balestra, del Foro di Venezia, partecipano alle attività formative organizzate dalla Camera Penale Veneziana

http://www.camerapenaleveneziana.it      
                                                                               


 




Gli Associati


Avv. Maria Francesca Tramontin

Nata a Spilimbergo (PN) il 1 novembre 1966, dopo la Maturità classica ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studio di Padova, con discussione della tesi in Diritto Amministrativo "L'occupazione d'urgenza".
Iscritta all'Albo degli Avvocati di Venezia dal 1997 ed abilitata al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione e le altri Giurisdizioni Superiori, si è formata con esperienza pluriennale nell'ambito del Diritto Civile, con particolare attenzione al Diritto del Lavoro e delle Locazioni. ha altresì svolto per anni consulenza per un'Associazione a tutela dei diritti del Consumatore che opera sull'intero territorio nazionale.
Sin dagli anni del praticantanto, poi, ha approfondito le tematiche relative al Diritto Penale e successivamente Penale Minorile, acquisendo specifica professionalità ed i titoli per l'iscrizione degli elenchi dei difensori abilitati al Patrocinio dei non Abbienti (Patrocinio a Spese dello Stato), sia in materia Civile sia in materia Penale, oltre che l'inserimento nelle liste di cui all'art. 97, comma 2, del Codice di Procedura Penale per la difesa degli imputati.
Dal 2006 è Avvocato inserito nell'elenco dei Professionisti cui possono essere delegate le operazioni di vendita di beni mobili registrati o beni immobili (ex artt. 534 bis e 591 bis c.p.c., art. 179 ter disp. att. c.p.c.) e che, su nomina dell'Ufficiale Giudiziario ad istanza del creditore procedente, possono visionare le scritture contabili dell'esecutato.
Nell'anno 1999 ha fondato, con l'Avv. Katia Balestra, l'omonimo Studio Legale.








Avv. Katia Balestra 


Nata a Venezia l'11 dicembre 1969, dopo aver ottenuto la Maturità scientifica ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Ferrara, con discussione della tesi in Diritto Amministrativo "La circolazione dei beni artistici italiani in Europa".
Abilitata all'esercizio dell'attività professionale nel 1997, è iscritta all'Albo degli Avvocati di Venezia dal 1998, attualmente anche nella Sezione degli Avvocati abilitati al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione e le altre Giurisdizioni Superiori. Ha maturato importante esperienza nel campo del Diritto Civile, soprattutto con riferimento al Diritto delle Assicurazioni, e si è occupata di Diritto Tributario, approfondendo le tematiche del Contenzioso Tributario e patrocinando avanti i competenti organi.
Dal 2006 è Avvocato inserito nell'elenco dei Professionisti cui possono essere delegate le operazioni di vendita di beni mobili registrati o beni immobili (ex artt. 534 bis e 591 bis c.p.c., art. 179 ter disp. att. c.p.c.) e che, su nomina dell'Ufficiale Giudiziario ad istanza del creditore procedente, possono visionare le scritture contabili dell'esecutato.
Durante la pratica professionale, poi, ha svolto attività specifica in ambito penalistico e, dopo l'iscrizione all'Albo, ha continuato a coltivare l'interesse per tale materia, maturando anche i titoli necessari per l'inserimento nelle liste di cui all'art. 97, comma 2, del Codice di Procedura Penale per la difesa degli imputati e per l'iscrizione negli elenchi dei difensori abilitati al Patrocinio a Spese dello Stato, in ambito penale e civile.
Nell'anno 1999 ha fondato, con l'Avv. M. Francesca Tramontin, l'omonimo Studio Legale.






















Site Map